Come raggiungere le Isole
Come raggiungere l'Isola d'Elba
PARTENZE DA PIOMBINO OGNI 50 MINUTI CIRCA CON MODERNE NAVI TRAGHETTO. DURATA TRAVERSATA 1 ORA CIRCA.
DA NORD: SI PERCORRE L'AUTOSTRADA LIVORNO-ROSIGNANO MARITTIMO CON USCITA A ROSIGNANO MARITTIMO, SI PROSEGUE SULLA SUPERSTRADA VERSO GROSSETO CON USCITA A SAN VINCENZO, SI SEGUONO LE INDICAZIONI PER PIOMBINO.
DA SUD: SI PERCORRE LA SUPERSTRADA CIVITAVECCHIA - LIVORNO (VECCHIA AURELIA) CON USCITA A VENTURINA, SI SEGUONO LE INDICAZIONI PER PIOMBINO.

Come raggiungere l'Isola del Giglio
L’IMBARCO PER L’ISOLA DEL GIGLIO È DA PORTO S. STEFANO. CI SONO DIVERSE PARTENZE NELL’ARCO DELLA GIORNATA E IL TRAGITTO DURA CIRCA UN’ORA
DA SUD: SI PERCORRE LA SUPERSTRADA CIVITAVECCHIA-LIVORNO (VECCHIA AURELIA) FINO ALL’ALTEZZA DI ORBETELLO SCALO, QUI SI GIRA A SINISTRA LUNGO LA SS 440 DI PORTO SANTO STEFANO, LA SI PERCORRE PER CIRCA 14 KM ATTRAVERSANDO ORBETELLO, FINO A RAGGIUNGERE L’IMBARCO.
A PORTO S.STEFANO SONO PRESENTI PARCHEGGI CUSTODITI NEI QUALI È POSSIBILE LASCIARE LA PROPRIA AUTO NEL CASO IN CUI NON LA SI INTENDA TRAGHETTARE. NEI PERIODI DI PUNTA PUÒ RISULTARE DIFFICOLTOSO TRAGHETTARE SENZA PRENOTAZIONE. SI CONSIGLIA QUINDI DI ACQUISTARE IL BIGLIETTO O PRENOTARE CON QUALCHE ANTICIPO ONDE EVITARE DI NON TROVARE POSTO SUL TRAGHETTO PER LA VETTURA. PORRE ATTENZIONE ALLE LIMITAZIONI AL TRAFFICO PRESENTI IN ALCUNI PERIODI.

Come raggiungere l'Isola di Capraia

L’IMBARCO PER CAPRAIA È DAL PORTO MEDICEO DI LIVORNO. LE PARTENZE SONO GIORNALIERE E IL TRAGITTO DURA DUE ORE E MEZZO CIRCA.
CAPRAIA HA UN’UNICA STRADA CARRABILE DI 800 MT CHE CONGIUNGE IL PORTO AL PAESE. DURANTE L'ESTATE LA CIRCOLAZIONE ED IL PARCHEGGIO SONO REGOLAMENTATI DA ORDINANZA COMUNALE. NEL PERIODO ESTIVO C'É UN SERVIZIO CONTINUO BUS PORTO-PAESE. SI SCONSIGLIA DI PORTARE L'AUTO SULL'ISOLA.

Come raggiungere la Sardegna
NUMEROSE SONO LE POSSIBILITÀ PER CHI DECIDE DI ANDARE IN SARDEGNA; DIVERSE SONO LE LINEE E I TRAGITTI CHE QUESTE COMPIONO. LA DURATA DEL TRAGITTO PUÒ ANDARE DALLE 5 ALLE 12 ORE CIRCA A SECONDA DELLA TRATTA PRESCELTA E DEL MEZZO UTILIZZATO.
I PORTI D’IMBARCO SONO LA SPEZIA, GENOVA, LIVORNO, CIVITAVECCHIA, FIUMICINO E NAPOLI MENTRE IN SARDEGNA SI PUÒ DECIDERE DI SBARCARE A PORTO TORRES, PALAU, GOLFO ARANCI, OLBIA, ARBATAX E CAGLIARI.

PER AVERE LA SICUREZZA DI UNA VACANZA SENZA IMPREVISTI, SI CONSIGLIA DI RISERVARE IL PASSAGGIO NAVE CONTESTUALMENTE AL SOGGIORNO, AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE VI COMUNICHEREMO LE MIGLIORI TARIFFE APPLICABILI.

Per prenotare il vostro traghetto per l' Isola d' Elba e la Sardegna cliccare qui

RICERCA
CODICE